Hairstyle di tendenza per la primavera!

Ciao ragazze!

Stiamo per concludere la seconda settimana di primavera! Grazie all’ora legale le giornate sono più lunghe, il sole splende, comincia a fare caldino…sapete a me cosa viene voglia di fare? Cambiare look con un nuovo colore o taglio di capelli! Andiamo a vedere insieme i trend per questa primavera!

 

Come sempre, per prendere spunto riguardo ai trend del momento, io mi affido al magico mondo di Pinterest! Ve l’ho detto che sono in grado di passare le ore tra una foto e l’altra! 🙂 Ecco quali sono le cose che mi sono appuntata per questa stagione! (Tutte le immagini provengono da Pinterest)

 

 

FRANGIA _ Ebbene sì, anche quest’anno è tornata in voga la frangia. Penso che il mondo si divida tra le persone che la amano e quelle che la odiano. Io faccio parte di quest’ultima categoria a causa di traumatici look infantili; però devo dire che sulle altre ragazze mi piace molto! La mia preferita è quella lunga un po’ sfilata, che trovo perfetta andando incontro all’estate rispetto alla versione piena, più difficile da gestire con il caldo. Optando per la versione scalata sarà facile ottenere un ciuffo laterale in caso di pentimenti. 🙂

 

 

PIXIE CUT _ Per le coraggiosissime trovo adorabili i tagli corti e super pratici per l’arrivo del caldo. La sottoscritta, con i capelli grossi e crespi che si ritrova, sembrerebbe un marine; ma per coloro che hanno i capelli lisci e fini credo che sia una soluzione ottimale! La versione che preferisco è quella con il ciuffo dalla parte un po’ più lungo, la coppa ed i lati molto molto corti.

 

 

LOB CON ONDE MORBIDE O BEACH WAVES _ Questo trend ormai è qualche annetto che spopola su Pinterest, ma anche per le città. Il Lob, ovvero il caschetto lungo, penso sia un taglio tattico, che si adatta praticamente a tutte. Io l’ho provato più volte e mi sono sempre trovata benissimo; lo adoro nella versione liscia, ma soprattutto in quella mossa. Le onde morbide o le beach waves spettinate donano al viso un aspetto fresco e giovane, molto sbarazzino!

 

 

Per tutte coloro che non se la sentono di dare un taglio netto alla capigliatura, perché non puntare sul colore? Vediamo quali sono i trend da questo punto di vista!

 

SCHIARITURE _ Ovviamente, uscendo dal buio e dal grigio invernale, si ha voglia di luce e di avere un aspetto sano e riposato. Scegliere di schiarire un po’ i capelli può essere un’ottima scelta per ottenere questo risultato. Oltre al classico balayage, presente ormai da parecchi anni sulle teste di molte ragazze, quest’anno è in voga la tecnica hair contouring, che dona luce al viso e ne esalta le forme schiarendo i capelli ad hoc.

 

 

CRAZY COLORS _ I capelli dai colori pazzi ormai spopolano su tutti i social e Pinterest è pieno di teste alla My Little Pony. Rosa, verde, blu, viola e argento sono i colori top per le ragazze che hanno voglia di cambiare dando una sferzata arcobaleno alle chioma.

 

 

A tal proposito, per chi non volesse passare ore ed ore dal parrucchiere a decolorare e colorare, L’Oréal ha pensato alla gamma Colorista, perfetta per il fai-da-te! All’ interno della linea si possono trovare prodotti per tutte le esigenze:

  • Spray colore – 1 giorno  grazie alla formula con micropigmenti di colore permette di ottenere tinte super cool che vanno via al primo shampoo. Perfetto per chi vuole osare un giorno o per una serata speciale!

    www.loreal-paris.it
  • Washout – colorazione temporanea diretta senza ammoniaca e senza ossidanti: questa colorazione dura da 2 a 15 shampoo, in base alla colorazione scelta. Come si può vedere dalla tabella qui sotto, i risultati ottimali si ottengono con capelli biondi, per le castane chiare la scelta dei colori si riduce e, ahimè, per le more il risultato non è visibile.
    www.loreal-paris.it

    www.loreal-paris.it
  • Colorazione permanente –  queste colorazioni senza ammoniaca permettono di ottenere un colore che dura più a lungo; la palette colori è ridotta rispetto ai prodotti citati prima e nella confezione sono dotati di un pennello per poter creare sfumature personalizzate.
www.loreal-paris.it

 

Voi ragazze amate cambiare look alla vostra chioma? Quali sono i vostri tagli o colori preferiti? Avete provato uno dei prodotti Colarista di L’Oréal? Fatemi sapere nei commenti le vostre esperienze!

 

Buon weekend!

Babi

Potrebbe interessarti anche:

3 comments

  1. Io ho la fissa del contouring per il trucco e ora mi è appena venuta quella per il hair contouring *.*
    Ma che meraviglia è?
    Proprio in questi giorni sto decidendo cosa fare ai capelli in vista del Tempo dei libri a Milano ahahah xD
    Quasi quasi trovo un parrucchiere lì e gli lascio carta bianca su tutto, tranne che sulla lunghezza 😀

    1. Anche a me piace moltissimo l’effetto di luce che dona l’hair contouring! Porta al parrucchiere qualche foto da cui trarre ispirazione! una bacione! 🙂

Rispondi