Uscite TOP al cinema per i prossimi mesi estivi!

Buon caldo venerdì ragazze!

Oggi vorrei segnalarvi delle uscite TOP al cinema per i prossimi mesi estivi. Con l’arrivo del sol leone e del caldo soffocante, se volete passare una serata al fresco in un cinema ci sono molte uscite di film interessanti, sia impegnativi che divertenti, ed io ve ne propongo alcune.

Se siete curiose continuate a leggere! 🙂

15 GIUGNO – NERVE

Tratto dal romanzo omonimo di Jeanne Ryan uscito negli USA nel 2012, ma qui in Italia è stato pubblicato nelle scorse settimane da Newton Compton per celebrare l’uscita del film. Protagonisti sono Emma Roberts e Dave Franco.

Trama: Vee, abbreviazione di Venus, è la miglior amica di Sydney che la considera però una repressa e quindi la sfida a partecipare a un gioco online illecito, Nerve, pensando che lei non accetti. Invece Vee è così furibonda, per come Sydney l’ha imbarazzata di fronte a un ragazzo che le piace, da iscriversi davvero. Nerve la pone di fronte a sfide con premi in denaro e Vee ci prende presto gusto, anche perché la prima tra queste la porta a baciare Ian, che da quel momento diventa il suo inseparabile compagno nelle prove successive. La complicità tra i due è palpabile e travolgente tanto che Vee accetta sfide sempre più estreme, al punto da scalare la classifica e partecipare alla finale, ma quando la sua amicizia con Sydney ci va di mezzo inizia a ripensare alla propria partecipazione. La prima regola di Nerve però è non parlare di Nerve.

22 GIUGNO – CIVILTA’ PERDUTA

Basato sul libro “Z la città perduta” di David Grann, ha come protagonisti Charlie Hunnam, Robert Pattinson e Sienna Miller.

Trama: Questo film racconta l’incredibile storia, basata su fatti realmente accaduti, dell’esploratore Percy Fawcett che negli anni ’20 scomparve nel cuore delle giungle amazzoniche. Siamo nel 1925, il leggendario esploratore britannico Percy Fawcett si avventura in Amazzonia, alla ricerca di un’antica civiltà, lo splendente regno di El Dorado, con lo scopo di fare una delle scoperte più importanti della storia. Dopo aver catturato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo, Fawcett s’imbarca insieme al figlio, determinato a provare che quest’antica civiltà, da lui rinominata Z, esiste. Ma la spedizione scompare poi nel nulla…

19 LUGLIO – PRIMA DI DOMANI

Ve ne avevo parlato in questo mio articolo circa 3 mesi fa e finalmente questo film arriverà anche nelle ns. sale cinematografiche. Tratto dal romanzo “Before I fall/E finalmente ti dirò addio” di Lauren Oliver, ha come protagonista Zoey Dutch… ok, tralasciamo il titolo italiano del film!

Trama: Una ragazza muore in un grave incidente d’auto. La sua vita non si è però conclusa così: ogni giorno rivive costantemente quella giornata fino al momento dell’incidente. Capirà presto che quella è l’occasione per sistemare alcune scelte sbagliate e deviare il suo tragico destino.

20 LUGLIO – CHIPS

Remake sguaiato, comico-demenziale della serie tv culto degli anni ’70. Chi non ricorda i mitici Jon Baker e Frank Poncherello?

Trama: Jon Baker e Frank “Ponch” Poncherello entrano a far parte della California Highway Patrol (CHP) di Los Angeles, spinti da motivazioni diverse. Baker è un ex motociclista professionista che si è arruolato per rimettere apposto la sua vita e il suo matrimonio. Poncherello è un agente federale sotto copertura piuttosto arrogante, che ha il compito di scoprire se una recente rapina multimilionaria è stata compiuta da agenti della CHP.
La recluta inesperta e il temprato professionista fanno squadra, ma si scontrano di continuo: perciò dar vita ad una collaborazione è più facile a dirsi che a farsi. Ma l’abilità da motociclista di Baker e la conoscenza delle strade di Ponch potrebbero funzionare… se non fosse che si complicano la vita a vicenda.

27 LUGLIO – CRAZY NIGHT, FESTA COL MORTO

Con un cast tutto al femminile composto da Scarlett Johansson, Kate McKinnon, Jillian Bell, Ilana Glazer e Zoë Kravitz, questa sarà una commedia divertente che vi ricorderà il famoso “Una notte da leoni”, ma al femminile!

Trama: Cinque amiche dai tempi del college si ritrovano dieci anni dopo per l’addio al nubilato di una di loro. Nonostante la futura sposa progetti una festicciola tranquilla, un brindisi dietro l’altro, la riunione finisce per trasformarsi in un weekend scatenato a Miami. In poche ore il gruppetto macina locali, drink, piste da ballo, finché non decide come gran finale di organizzare una festa privata in una casa in affitto vicino alla spiaggia. La serata prende una piega macabra e inaspettata quando, travolto in pieno dall’abbondante Alice, lo spogliarellista noleggiato per l’occasione cade a terra morto. In preda al panico, sconvolte o ubriache per ragionare lucidamente, le ragazze fanno l’unica cosa da non fare in caso di incidente: spostare il cadavere.

10 AGOSTO – LA TORRE NERA

Ennesima trasposizione sul grande schermo di un romanzo di Stephen King. Questa volta è una saga quella raccontata nel film “La torre nera”, un mix di fantasy, fantascienza, horror e western. Tra gli attori principali troviamo il premio Oscar Matthew McConaughey.

Trama: Nella moderna New York, un ragazzo di nome Jake è tormentato da strani sogni e visioni che lo costringono a rivolgersi a uno psichiatra. Le principali immagini visualizzate dal ragazzo, tra le varie poi disegnate anche su carta, sono quelle di un pistolero, di una torre nera e di un uomo in nero, oltre che di molta gente morire. Una delle sue raffigurazioni lo conduce a un’abitazione in cui trova uno strano dispositivo; dopo averlo attivato si ritrova catapultato in un universo parallelo, in cui fa la conoscenza del pistolero protagonista dei suoi sogni: Roland Deschain. Nella nuova realtà, chiamata Medio-Mondo, Jake si unisce quindi alla missione di Roland, alla quale si rende presto conto di essere stato predestinato a farne parte. L’obiettivo dei due sarà quello di salvare Medio-Mondo raggiungendo la torre nera, una leggendaria struttura in grado di dominare il tempo e lo spazio, prima che cada nella mani del malvagio stregone Walter Padick.

24 AGOSTO – CATTIVISSIMO ME 3

Verso fine agosto uscirà il quarto capitolo della saga animata di cui fanno parte “Cattivissimo me”, “Cattivissimo me 2” e “Minions”. Ad un buon cartone non si nega mai la visione 🙂

Trama: Gru e Lucy continuano a dare la caccia a supercattivi, ma questa volta dovranno lottare contro uno dei più bizzarri e pericolosi: Balthazar Bratt, un uomo rimasto sia negli atteggiamenti che nell’abbigliamento agli anni ’80. Gru ritroverà anche il suo fratello gemello a lungo perduto, Dru.

31 AGOSTO – DUNKIRK

Con un cast eccezionale composta da Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh e Cillian Murphy, e al suo debutto cinematografico – il cantante degli One Direction – Harry Styles, questo è il nuovo film di Christopher Nolan. Un film che ha come sfondo la guerra che chi ama il genere non può perdersi.

Trama: Il film racconta dunque l’incredibile evacuazione verso la Gran Bretagna di migliaia di soldati belgi, francesi e britannici, bloccati sulle spiagge di Dunkerque dall’avanzata dell’esercito tedesco, durante la cosiddetta Battaglia di Francia. Le truppe britanniche e alleate si trovano circondate da un lato dalle forze nemiche, e dall’altra dal mare, con il Canale della Manica come unica via di fuga possibile. Le operazioni di imbarco richiedono più tempo del previsto, e vengono ulteriormente rallentate da un violento bombardamento nemico che getta i soldati nel panico e nella disperazione più totali. L’intera cittadina portuale viene coinvolta nei preparativi della spedizione di salvataggio e molti civili si mobilitano per partecipare. 

Ed ecco terminata questa carrellata di film. Io penso che li guarderò tutti, ma sopratutto non vedo l’ora di vedere “Nerve”, “Prima di domani” e “Crazy night”.

Quale vi ispira di queste pellicole e andrete a vederlo al cinema, nonostante la bella stagione? Attendo i Vs. commenti 🙂

Buon weekend!!!

Gina.

_____

Credits info film: MyMovies.it

Credits video: Youtube Italia

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi