Prepararsi all’estate: TOP 5 doposole!

Ciao a tutti e buon lunedí! Oggi sono qui per parlarvi dei doposole che amo utilizzare durante l’estate! Se siete curiosi di scoprire quali sono i miei prodotti preferiti, continuate a leggere l’articolo!

Come vi ho già anticipato nei post  precedenti, ho una pelle molto chiara e delicata, quindi in estate metto da parte le creme che utilizzo in inverno e utilizzo dei prodotti specifici perchè tendo ad arrossarmi dopo l’esposizione e, dopo la doccia, ho bisogno di rinfrescare la pelle.

Hawaiian Tropic Silk Hydration

Questo prodotto ormai è un mio fedele alleato da qualche anno. Riesce a rendere la mia pelle idratata e fresca, alleviando l’arrossamento della pelle dopo una giornata intera di mare. Inutile dire che il profumo è paradisiaco! Il prezzo si aggira intorno ai 10 € e in questo periodo è reperibile un pò ovunque, nei supermercati, nelle profumerie più fornite e online.

L’Oreal Gel Dopo Sole Dissetante -3° C

Questo prodotto è nuovo in casa L’Oreal. Mi ha incuriosito molto e l’ho acquistato appena l’ho visto. È uno dei prodotti che rende la pelle più fresca in assoluto! Io lo utilizzo anche dopo la doccia in città quando l’afa è insopportabile e riesce ad alleviare il caldo. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 10 €, ma dipende dal luogo in cui lo acquistate.

Equilibra Gel Aloe Vera 

Mi piace utilizzare questo prodotto quando mi scotto dopo l’esposizione al sole perchè, oltre ad avere proprietà calmanti, è anche curativo e la mattina dopo mi risveglio con la pelle che è come nuova! Ho la fortuna di avere in casa una pianta di Aloe e cerco di ricavare il gel da lì, ma ho sempre una confezione di gel d’aloe in frigo così da renderlo ancora più fresco! Questo di Equilibra, in particolare, è molto facile da stendere e non lascia la pelle “appiccicosa”.

Bilboa Docciabronze

Utilizzo questa linea di prodotti perchè si trova a prezzi contenuti e, rispetto ad  un docciaschiuma normale, riesce a rendere già la pelle più fresca ed effettivamente, utilizzato nel lungo periodo, riesce a mantenere un pò più a lungo l’abbronzatura. Le profumazioni sono varie, io amo quella al cocco e quella alla menta! È possibile trovarlo in tutti i supermercati per un paio di euro al massimo.

Lovea Gel Doposole

Amo i prodotti Lovea. Hanno un buon inci, per chi è interessato anche a questo aspetto, e le profumazioni sono divine, il tutto a prezzi davvero contenuti. I gel doposole sono fantastici: sono rinfrescanti, si assorbono subito e lasciano la pelle idratata il giusto. Sono un pò più difficili da reperire, si trovano in quale OVS e UPIM.

Spero di esservi stata utile, fatemi sapere se avete intenzione di acquistare uno di questi prodotti e quali sono i vostri preferiti!

Un bacio e alla prossima,

Pina

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi