5 modi per tenersi in forma in spiaggia!

Buongiorno ragazze,

oggi qualche consiglio per mantenersi in forma anche quando si è in vacanza al mare…Vediamo insieme come!

La maggior parte di voi penserà che sia una cosa da pazzi pensare a mantenersi in forma anche durante i giorni di ferie. Sicuramente però ci sono ragazze che, proprio perché più rilassate e libere durante le vacanze, amano dedicarsi al fitness anche al mare! Ecco alcune attività che si possono fare tranquillamente in spiaggia:

 

1 – Corsa mattutina sul lungomare: per le amanti del jogging una sessione di corsetta al mattino presto sul lungomare è l’ideale. Aria fresca, poche persone in giro e il rumore delle onde come sottofondo. Un vero toccasana! Provate a fare mezz’ora di corsa prima di colazione, poi una bella doccia rinfrescante, indossate il costume e via, direzione in spiaggia!

2 – Beach Yoga : se in vacanza avete voglia di rilassare totalmente corpo e mente, approfittate delle spiagge tranquille al mattino presto o dopo il tramonto per una piccola routine di Yoga, vi basterà un materassino o il vostro asciugamano da spiaggia, magari della musica rilassante e una serie di esercizi da fare. Se volete qualche spunto cercate su Pinterest: “Beach Yoga”, vi si presenteranno davanti schemi di esercizi e qualche immagine motivazionale.

3 – Passeggiata sul bagnasciuga: per chi non volesse rinunciare a qualche ora di sonno per la corsetta pre-colazione, ecco un’alternativa da prendere in considerazione durante la giornata in spiaggia. Immergete le gambe fino alle cosce nell’acqua e camminate, l’acqua del mare fornirà resistenza e quindi farà lavorare per bene i muscoli delle gambe, allo stesso tempo massaggerà la cute e sarà una valida alleata contro la cellulite. Avete fatto caso che gli inestetismi migliorano moltissimo con l’acqua salata?! Gambe in spalla, ragazze!

4 – Beach Volley : se siete amanti dello sport di squadra vi consiglio di fare qualche partita a beach volley! Tantissime spiagge sono dotate di un campo apposito; lo sport è divertente, aiuta a mantenersi in forma e, soprattutto, vi permette di ottenere una bellissima abbronzatura senza annoiarvi!

5 –  Nuoto : last, but not least…fatevi tanti, tanti bagni in mare e cercate di nuotare il più possibile! Naturalmente, sarà necessario prestare attenzione perché nuotare in mare può essere pericoloso. Tuttavia, quando il mare è calmo e il vento non è esagerato, una bella nuotatina in mare fa benissimo sia per la circolazione, che per allenare i muscoli, ma soprattutto per rilassarsi!

 

Voi ragazze quando siete in vacanza pensate lo stesso al fitness?Quali sono i vostri esercizi o la routine che seguite? Fateci sapere nei commenti!

Vi auguro un buon finesettimana!

Babi <3

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi