“E poi ho trovato te” di Adelia Marino – Recensione

book by:
Adelia Marino
Price:
€2.99

Reviewed by:
Rating:
4
On settembre 19, 2017
Last modified:settembre 19, 2017

Summary:

Terry è la piercer che lavora al "Tattoo". È una tipa tostissima, nel vero e proprio senso della parola. Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno ed è ben lontana dall'idea di volere una storia d'amore con qualcuno. Peccato però che il destino ci metta sempre lo zampino facendole trovare sulla stessa strada un rockettaro super sexy di nome Eric.
Cosa accadrà quando per un grandissimo sbaglio si troveranno molto vicini?

Salve a tutte lettrici, come state? 🙂

Oggi sono qui per recensirvi un libro uscito da pochi giorni. Sto parlando di “E poi ho trovate te” di Adelia Marino, edito Newton Compton! Inutile dirvi che amo quest’autrice, ho divorato i suoi precedenti romanzi ed è successa la stessa cosa anche con questa nuova storia. Siete curiose di scoprire qualcosa in più su questo romanzo? Allora rimanete con me…

Titolo: E poi ho trovato te

Autore: Adelia Marino

Data di pubblicazione: 14 settembre 2017

Casa editrice: Newton Compton

Prezzo ebook: €2.99

Genere: Romanzo contemporaneo

Trama: Fervono i preparativi per il matrimonio tra Haley e Landon e presto nascerà la bambina di Joey e Tom. Quattro amici per la pelle legati indissolubilmente anche a Terry ed Eric: Terry Davis lavora al Tattoo, il negozio di tatuaggi e piercing di Tom e Landon a Santa Monica. Eric Harper è il fratello protettivo di Joey con cui è rimasto coinvolto in un brutto incidente d’auto.
Figlia di tossicodipendenti, Terry ha un torbido passato a Detroit che continua a perseguitarla. L’unico modo per evitare di soffrire ancora è seguire alla lettera tre semplici regole: non innamorarsi; non permettere a un ragazzo di addormentarsi nel suo letto; non avere mai bisogno di nessuno. Eric invece è un musicista. Tatuato, capelli ribelli, occhi scuri come il cioccolato. Ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli color “mare in tempesta” di Terry lei sa bene che non ne verrà fuori niente di buono…
Riuscirà Terry a resistere all’attrazione che li unisce, che li porterà a fare pazzie e ad avventurarsi negli intricati sentieri dell’amore?

Continuava a rubarmi sorrisi sinceri, ad alleviare i dolori, senza che me ne accorgessi. Era come se vicino a lui io non riuscissi ad essere triste, come se tutto intorno fosse magnifico, come se niente e nessuno potessi ferirmi. Continuava a chiamarmi angelo, ma la verità era che l’angelo era lui.

“A cosa pensi?” Mi abbracciò da dietro e mi baciò il collo.

“Che sei magnifico”, lo dissi senza nemmeno rendermene conto, mi fece girare e mi baciò la punta del naso.

“Tu lo sei di più.”

Recensione

Con “E poi ho trovato te” conosciamo finalmente più a fondo la nostra Terry. L’abbiamo intravista nei due romanzi precedenti e per me è sempre stata un grande punto di domanda. Grazie a questa storia tutto il suo passato è venuto a galla e io non ho potuto far altro che innamorarmi perdutamente di lei e della sua forza.

Terry è la piercer che lavora al “Tattoo” insieme al nostro Tom (personaggio principale de “Il mio segreto più dolce”), e Landon (protagonista del primo romanzo “Ogni giorno per sempre”). È una tipa tostissima, nel vero e proprio senso della parola. Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno ed è ben lontana dall’idea di volere una storia d’amore con qualcuno. Peccato però che il destino ci metta sempre lo zampino facendole trovare sulla stessa strada un rockettaro super sexy di nome Eric. Tenetevi forte ragazze, perché ai nostri protagonisti capiterà una cosa divertente e assolutamente non desiderata, ma che cadrà a pennello e li farà solo avvicinare giorno dopo giorno.

Eric, dal canto suo, vorrebbe conquistare questa ragazza con lo sguardo infelice e un passato nascosto, cercando in tutti i modi di fare breccia nel suo cuore. Le sta vicino, nei momenti peggiori di Terry la abbraccia e le canta canzoni dolci all’orecchio. Insomma, un vero e proprio principe azzurro. In effetti i capelli biondi ci sono eccome 😉

Il passato di Terry mi ha schiaffeggiato in pieno viso. Le sono capitate situazioni indescrivibili, che una bambina di pochi anni non dovrebbe mai affrontare. È cresciuta creandosi uno scudo protettivo che la resa diffidente, silenziosa e infelice. Il lieto fine fortunatamente è dietro alla porta e spetta a voi scoprire se Terry deciderà di darsi una chance oppure no.

Ero la ragazza che arrossiva, che sorrideva sincera, che amava i silenzi in sua compagnia. Eric era entrato nella mia vita con la stessa forza di un tornado, neanche lontanamente in punta di piedi, era la parte di luce che mi serviva per sopravvivere, la parte migliore di me.

La penna della Marino mi fa sempre sognare. Amo le sue storie travolgenti che riescono ad incollarmi alle pagine e a farmi emozionare come poche sanno realmente fare. Divoro i suoi libri in un batter d’occhio. Così è stato per “E poi ho trovato te”, così è stato per i suoi precedenti romanzi.

Ho amato il percorso che la nostra protagonista compie verso la felicità che merita assolutamente. È stato stupendo ritrovare i vecchi personaggi e scoprire cosa è accaduto nelle loro vite. Eric è incredibile quando sta con Terry. Le concede lo spazio che le serve, ma c’è per sostenerla nel momento in cui lei crolla  Sono felice che la Marino abbia deciso di dare spazio a tutti questi ragazzi che rimarranno impressi nel mio cuore.

Ragazze se amate le storie con dei protagonisti che hanno un passato tormentato che bussa alle loro porte, se preferite una protagonista tosta e non la solita principessa indifesa, se vi fa impazzire un Lui tutto rock e muscoli, ASSOLUTAMENTE SÌ dovete leggere questo romanzo e vedrete che non potrete più fare a meno delle storie di quest’autrice! Mi darete senz’altro ragione!

Credo che questa storia meriti 4 stelline e mezzo, solo perché a differenza delle altre l’ho trovata leggermente sbrigativa. Avrei preferito soffermarmi maggiormente su determinate situazioni che ci vengono raccontate. Vi posso assicurare comunque che vi piacerà moltissimo!

Eric Harper non era neanche lontanamente nei miei piani. Lui mi aveva fatto infrangere tutte le regole, ma dopotutto molte esistono per essere infrante.

COMPRA IL LIBRO QUI

Un bacione,

Erica

 

Terry è la piercer che lavora al "Tattoo". È una tipa tostissima, nel vero e proprio senso della parola. Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno ed è ben lontana dall'idea di volere una storia d'amore con qualcuno. Peccato però che il destino ci metta sempre lo zampino facendole trovare sulla stessa strada un rockettaro super sexy di nome Eric. Cosa accadrà quando per un grandissimo sbaglio si troveranno molto vicini?

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi