I migliori tè per l’autunno!

Ciao a tutti e buon lunedì!

Ormai siamo in autunno inoltrato e con lui è arrivato il freddo e la voglia di stare a casa sotto le coperte con una buona tazza di tè, magari davanti ad un caminetto scoppiettante. Siete d’accordo con me?

Se siete curiosi di scoprire quali sono i tè a cui mi affido durante questa stagione, continuate a leggere l’articolo! 🙂

Sono una grande appassionata di tè. Mi piace tantissimo berlo e non vedo l’ora che arrivi il freddo per poter ricominciare a prepararlo. In genere lo prendo sia di mattina a colazione che nel pomeriggio per riscaldarmi dopo una giornata fuori… ecco quali sono i miei preferiti!

Twining’s Vanilla Tea

Ideale a qualsiasi ora della giornata, questo tè Twining’s avvolge la casa con il suo delicato profumo di vaniglia. Dolce al punto giusto e perfetto da accompagnare con biscotti non troppo zuccherati. L’ho scoperto qualche anno e non l’ho più abbandonato, è entrato di diritto nella mia top 5 e non può mai mancare nella mia dispensa. È facilissimo da reperire in qualsiasi supermercato a prezzi accessibili.

Twining’s Orange and Cinnamon Tea

Rimanendo in casa Twining’s, un altro gusto che non può mai mancare è quello arancia e cannella, un’accoppiata che io amo particolarmente. È molto speziato e se non vi piace la cannella potrebbe darvi fastidio.

Kusmi Tea Label Imperial

Vi avevo detto che sono amante dell’accoppiata arancia e cannella. I Kusmi tea sono una delle marche migliori che io abbia mai provato. Ho provato tantissimi gusti, ma il mio preferito rimane questo. Rispetto agli altri sono tè sfusi, e il sapore è molto più penetrante ed intenso. Il prezzo però è tutt’altro che economico e sono difficile da reperire. Io li ho trovati solo in alcune Rinascente.

Yogi Tea Choco 

Per chi ama il cioccolato ed è a dieta non può lasciarsi scappare questa chicca. Yogi Tea Choco è un tè molto speziato, con un retrogusto di cioccolato che riuscirà a togliere la voglia di dolce e di svuotare il barattolo di Nutella. Per me è stato un pò difficile da reperire: si trova online oppure da Eataly o in qualche erboristeria.

Pukka Vanilla Chai Tea

Comprato a Londra da Whole Foods, è stato amore a primo assaggio. Il Chai Tea mischiato alla vaniglia sono una delle cose più buone che io abbia mai bevuto. Purtroppo, però, in Italia non sono mai riuscita a trovarlo e online l’ho visto solo con spedizioni a prezzi esorbitanti. Se andate in viaggio a Londra non lasciatevelo sfuggire, e portatene una confezione anche per me! 😉

Fatemi sapere se avete provato questi tè e quali sono i vostri preferiti!

Spero di esservi stata utile, un bacio e alla prossima!

Pina

Potrebbe interessarti anche:

3 comments

  1. Ciao, io sia la marca Yogi Tea, sia Pukka li trovo dal negozio bio Natura Si e ce ne sono davvero molti di entrambe le marche anche a prezzi abbastanza convenienti! Un bacione e grazie per l’articolo.

    1. Ciao e grazie per la risposta! Nella mia vecchia città non avevo Natura Si, però qui a Torino c’è! Ci andrò a dare un’occhiata 🙂

  2. Per quanto riguarda Kusmi c’è il sito e spediscono!
    Vista la passione per il the, ti consiglio il sito de La Teteria di Rho, anche loro fanno spedizioni!

Rispondi