“Love in my heart” di Claire Contreras – Recensione

Review of: Love in my heart
book by:
Claire Contreras
Price:
€4.99

Reviewed by:
Rating:
4
On ottobre 10, 2017
Last modified:ottobre 10, 2017

Summary:

In questo terzo ed ultimo capitolo della "Heart Series" conosciamo Victor.
Victor è un uomo che si è fatto da solo. Ha lavorato sodo ed è diventato l'avvocato divorzista più in gamba di Los Angeles. Per lui esiste solo la carriera, tutto il resta va direttamente in secondo piano. Finché nella sua vita entra la figlia del suo capo, Nicole.
Tra i due non può e non deve esserci nulla, ma i due si troveranno sempre più vicini e la determinazione di Victor verrà messa a dura prova.

Buongiorno lettrici! Come state passando queste prime settimane d’autunno?

Io, dopo essere stata messa fuori gioco per un po’ dalla febbre, sono riuscita a terminare la lettura del nuovo romanzo di Claire Contreras, “Love in my heart”, terzo ed ultimo capitolo della “Heart series”. Curiose di conoscere questa storia? Allora continuate a leggere questa recensione.

Titolo: Love in my heart

Serie: Heart series #3

Autore: Claire Contreras

Data di pubblicazione: 25 settembre 2017

Casa editrice: Newton Compton

Prezzo ebook: €4.99

Genere: Romanzo contemporaneo

Trama: Victor Reuben è l’avvocato divorzista più richiesto di Los Angeles. Nicole Alessi è la futura ex moglie della star più brillante di Hollywood, l’ultima cliente di Victor e la figlia del suo capo. Con un divorzio di così alto profilo, non ci si può permettere nessun passo falso. Per fortuna nessuno dei due ha niente da nascondere. A meno che non si consideri il sesso fantastico che hanno condiviso… Una… Due… Tre volte molti anni prima. Se lasceranno il passato dov’è, andrà tutto bene. Ma lei indossa quei vestiti così sexy e lui le scocca quelle occhiate infuocate… Tenere le mani a posto sembra più difficile di quanto avessero immaginato. Presto i paparazzi cominceranno a sentire puzza di bruciato…

Lo percepii avvicinarsi alle mie spalle, anziché sentirlo. Era come se non riuscisse a concedermi lo spazio di cui avevo bisogno. Come se provasse piacere nel dirmi di stare alla larga, ma avesse anche bisogno di tirarmi più vicino a sé.

Recensione

Ragazze finalmente abbiamo scoperto il nostro misterioso Victor! Dopo averlo conosciuto nel primo romanzo – quando ci siamo gustati la storia tra Oliver ed Estelle – abbiamo avuto l’occasione di vederlo da vicino. Victor è un uomo che si è fatto da solo. Ha lavorato sodo ed è diventato l’avvocato divorzista più in gamba di Los Angeles. Per lui esiste solo la carriera, tutto il resto viene messo direttamente in secondo piano. Finché nella sua vita entra la figlia del suo capo, Nicole. Ovviamente per Victor questa ragazza deve rimanere off-limits, non può certo rischiare di mandare all’aria anni e anni di notti passate in ufficio, ma Nicole ha bisogno del migliore avvocato in circolazione. Peccato che lei non nasconda quello che prova per Victor e cerchi di farlo capitolare ai suoi piedi giocando tutte le sue carte. Grazie a momenti condivisi in passato e a situazioni presenti che metteranno a dura prova la determinazione di Victor, ne vedremo veramente delle belle.

Nicole è un personaggio che mi è piaciuto particolarmente. È una ragazza dolce, divertente che vuole solo essere amata. Cerca in tutti i modi di farsi scivolare addosso i continui rifiuti di Victor e anche se soffre cerca di non darlo a vedere. È in gamba, ama il suo lavoro da costumista ed è una persona semplice. L’unico errore che ha commesso nella sua vita? Sposare una star hollywoodiana con qualche problemino di troppo…

Victor invece è il tipico uomo che non vede quello che ha di bello davanti a sé. Troppo preso dal lavoro non ha mai pensato di volere una storia seria con qualcuna. Nicole è quella parte di lui leggera, spensierata che gli manca. Di Victor scopriremo però anche un lato tenero, geloso, protettivo. Riuscirà ad aprire gli occhi e a non farsi scappare la ragazza dei suoi sogni? Scopritelo gustandovi questa storia.

“Ti voglio e non posso averti se continuerò a lavorare per te.”

“E chi lo dice?”, domandai, sorpresa dal fatto che avessi pronunciato le parole con un tono tale da essere udite.

“Ho lavorato sodo e questo maledetto caso manderà tutto a puttane”, disse lui avvicinando il viso al mio.

Smisi di respirare.

“E tutto perché ho bisogno di questo, più di quanto non abbia bisogno di qualsiasi altra cosa nella mia dannata vita.”

Il pov alternato ci farà capire i due punti di vista dei personaggi e la loro continua lotta interiore. Ci sono sicuramente più capitoli che ci raccontano il pensiero di Victor, ma è sicuramente un elemento che ho apprezzato. Anche a voi piacciono di più i capitoli dei personaggi maschili rispetto a quelli femminili? 😉

Rispetto agli altri due precedenti capitoli della serie, che ho divorato quest’estate, “Love in my heart” ha un carattere erotico molto più marcato. State tranquille che non disturberà affatto la vostra lettura poiché le scene descritte non sfociano mai nella volgarità, ma se proprio non amate queste parti potete sempre saltarle 🙂

Vi ricordo infine che la serie è composta da romanzi autoconclusivi, potrete quindi leggerli senza seguire l’ordine d’uscita dei romanzi. Vi avviso comunque che i personaggi del primo capitolo li rincontreremo sempre nelle altre storie, quindi perché non partire dall’inizio? 🙂

A “Love in my heart” mi sento di dare 4 stelline piene. È una storia molto bella, sicuramente non è un romanzo che brilla di originalità, ma riuscirà a tenervi compagnia in queste giornate autunnali. Avete letto questa serie? Quali dei tre romanzi vi è piaciuto di più? Io sicuramente ho amato la storia tra Oliver ed Estelle *.*

“La maggior parte delle volte sono gli uomini a fare i predatori finché la donna non è costretta a cedere.”

“Ed è questo che stai cercando di fare? Mi stai costringendo a cedere?”, domandai in un sussurro.

“Farei qualsiasi cosa per farti cedere”, mi rispose abbassando il tono di voce.

“Non temi più le conseguenze?”, gli domandai.

“Sì”. Fece una pausa, i suoi occhi scrutarono i miei. “Ma penso che tu possa valerne la pena.”

COMPRA IL LIBRO QUI

Un bacio,

Erica

In questo terzo ed ultimo capitolo della "Heart Series" conosciamo Victor. Victor è un uomo che si è fatto da solo. Ha lavorato sodo ed è diventato l'avvocato divorzista più in gamba di Los Angeles. Per lui esiste solo la carriera, tutto il resta va direttamente in secondo piano. Finché nella sua vita entra la figlia del suo capo, Nicole. Tra i due non può e non deve esserci nulla, ma i due si troveranno sempre più vicini e la determinazione di Victor verrà messa a dura prova.

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi