5 centrifughe perfette per l’autunno

Buongiorno fanciulle! Siamo ormai entrate nel pieno dell’autunno e molte di noi fanno fatica ad abbandonare uno degli alimenti più tipici delle stagioni più calde: le centrifughe!

Venite a scoprire qualche idea accattivante per preparare delle ottime centrifughe autunnali.

L’estate è piena di frutta e verdure colorate che ci fanno venire voglia di mixare e creare abbinamenti stravaganti. La stagione autunnale invece ci porta ad abbandonare le centrifughe, non ispirate molto da ciò che ci offre la stagione. Oggi, per voi, sono andata alla ricerca di qualche abbinamento vincente e che sicuramente non vi farà rimpiangere i sapori estivi!

 

CENTRIFUGA DI ARANCE, MELA, KIWI e ZENZERO

Questa centrifuga – ricca di vitamina C– ha proprietà antiossidanti e aiuta a depurare l’organismo, favorendo così la digestione. Un mix energetico perfetto per iniziare al meglio la giornata o darsi la carica a metà pomeriggio.

 

 

CENTRIFUGA POMPELMO, CETRIOLO e MENTA

Una centrifuga rinfrescante dalle proprietà drenanti, che vi aiuterà a combattere gli antipatici inestetismi della cellulite che spesso ci affliggono. Le proprietà antiossidanti e la capacità di aiutare il nostro sistema immunitario del pompelmo, unite alla forza depurativa e diuretica del cetriolo, renderanno questo mix un fedele alleato anche nel periodo autunnale.

 

CENTRIFUGA DI LAMPONI, MIRTILLI, PRUGNE e LIMONE

Un mix che le vostre gambe adoreranno, è infatti ideale per chi se la deve vedere con i fastidiosi capillari che si rompono. Questa centrifuga inoltre fa forza sulla capacità di questi frutti di aiutare la bellezza della nostra pelle e soprattutto sull’efficacia contro la battaglia al colesterolo.

 

CAROTA, ARANCE e MELE

Siete stufe della solita centrifuga ACE? Provate questa variante, sostituendo il limone con la mela. Un concentrato di vitamine e sali minerali che nel periodo autunnale vi aiuterà anche contro l’influenza. Questo mix, perfetto per combattere i radicali liberi, non può mancare nella vostra quotidianità.

 

ANANAS, MELA, FINOCCHIO e LIMONE

La mia preferita! Me la concedo in qualsiasi stagione possibile! A volte aggiungo anche lo zenzero o lo sostituisco al limone. Una centrifuga anticellulite e digestiva. Le proprietà depurative e antiossidanti del finoccho si uniscono a quelle digestive e drenanti dell’ananas e sono rafforzate dai benefici del limone. Se aggiungete lo zenzero avrete un perfetto alleato contro il raffreddore.

E voi? Vi piacciono le centrifughe anche nel periodo autunnale? Quali sono i vostri mix preferiti?

 

A presto.

Federica

 

N.B: Le immagini sono prese da Pinterest.

 

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi