Epilazione laser definitiva, funziona davvero?

Ciao ragazzi e ben ritrovati con un nuovo post a tema bellezza!

Oggi parliamo di un argomento abbastanza tabù, ossia quello dell’epliazione definitiva e dei nostri nemici PELI! Possiamo combatterli definitivamente? Questo sistema funziona davvero?

Lo so, non è mai bello affrontare il discorso, soprattutto per noi donne, ma questa volta vi scrivo per raccontarvi un po’ di me e della mia esperienza dopo 4 sedute di laser presso il centro Sistema Bellezza di Brescia. Avrò finalmente trovato la soluzione che fa per me?Partiamo dal presupposto che tengo tantissimo a questo post, perciò preparatevi ad uno dei miei soliti discorsi lunghissimi perchè vi parlerò a cuore aperto. No, non preoccupatevi non metterò foto imbarazzanti del prima o del dopo, non vi farei mai questo XD

Ma veniamo a noi!

  • Chi di voi non andava in piscina con gli amici perchè non aveva avuto tempo di andare dall’estetista e non usava il rasoio per evitare di assumere la morbidezza della carta vetro?
  • Chi prediligeva sempre i pantaloni alle gonne, perchè la ceretta fatta bene dura al massimo dieci giorni…se sei fortunata. Prima di arrivare all’appuntamento successivo, dalla vostra estetista di fiducia, di giorni ne mancano ancora venti.
  • Per non parlare di peli incarniti, pelle arrossata e super sensibile, sempre secca e disastrata.

Bene, se avete risposto di sì anche solo ad una di queste domande, BENVENUTE NEL CLUB! Non dico che anche un uomo possa avere problemi di peli, ma diciamocelo chiaramente: vedere un uomo con i peli sulle gambe, sulle braccia o persino sulla schiena, non farà mai tanto scalpore quanto una donna.

Perciò sorry amici di sesso maschile, voi non potete capirci!

Personalmente ho provato qualsiasi tecnica esistente sul Pianeta. Tutto iniziò con la crema depilatoria, proseguì con la lametta. Ogni tanto uno sprazzo di audacia con il silk-epil ed infine la triste, annunciata e sempre verde CERETTA.

Quando hai 15 anni non pensi a cosa fa bene alla tua pelle, a soluzioni nel lungo periodo. Macchè! Vuoi la gamba liscia, anche solo per il tempo di uscire e tornare a casa dopo due ore, spendendo il meno possibile. Quindi per anni, e quando dico anni intendo più di dieci, sono andata avanti a metodi alternativi, maledicendo i miei genitori per avermi fatta nascere con così tanti peli. (Ho fatto anche analisi e controlli, tutti i valori erano nella norma. Praticamente era solo la solita sfiga della genetica.)

Capirete bene che quando la gente mi dice “Ma che fortunaaaa quanti bei capelli!” Io penso sempre: “Sì tanti capelli, quanti peli!!!” Ma mi trattengo e non lo dico quasi mai ad alta voce.

Arriviamo alla ciccia. Quel momento in cui decidete di volervi bene e di smetterla di martoriarvi le gambe, perchè io lo so che poi voi andate a schiacciarvi i puntini che si formano sulle gambe, assumendo le sembianze di una zembra a pois. Eh sì, poi ragazze le macchie al sole si scuriscono e rimangono tutto l’anno. Scoperta del secolo!

Insomma, arriva quel momento in cui ci diciamo “Ok, DICO NO alla CERETTA e Sì al LASER” ma ovviamente voglio spendere poco, perciò guardiamo su groupon o andiamo in centri che ti fanno lo sconto.

Non temete, ci sono passata anche io. Fino qui, tutto nella norma.

Sapete perchè vi dico tutto questo? Perchè vorrei risparmiarvi la fatica. Quando si parla di epilazione definitiva e di laser, non si sta parlando di una cosa da niente, che possono fare tutti, anche senza competenze. No, mi dispiace. Se sbagliate con la lametta male che vada uscirà un po’ di sangue. Con il laser gli errori possono essere molto seri.

Finalmente, dopo prove di laser da quattro soldi, ho deciso di affidarmi a qualcuno che sapesse ciò che faceva e prometteva. Sono passati quattro mesi oramai, ho voluto aspettare apposta un po’ di tempo per capire io stessa la validità di ciò che vi avrei poi detto.

Il centro dove vengo seguita si chiama Sistema Bellezza e si trova in città, a Brescia. Nadia, la titolare, è sempre stata molto chiara e diretta in ciò che vedeva sulla mia pelle, facendo le sue valutazioni e dicendo cosa sarebbe servito per un risultato ottimale.

Ci tengo a ricordarvi che il LASER non è per sempre. Di permanente non c’è nulla perchè non siamo una macchina, ma un corpo vivente. Ogni tanto una seduta andrà ancora fatta, magari una ogni anno o poco meno.

Le zone che abbiamo iniziato a trattare sono state:

  • la mezza gamba
  • l’inguine
  • le ascelle

La stima di sedute varia da persona a persona e anche dalla quantità e qualità di peli nella zona. La mia mezza gamba era messa davvero male, rispetto all’inguine e alle ascelle, infatti le sedute vengono programmate diversamente, sia come distanza l’una dall’altra che come intensità.

Dopo due sedute ero praticamente felice e triste allo stesso tempo. Vedevo un risultato ottimale alla ascelle e all’inguine, mentre per le gambe la situazione mi sembrava sempre peggio, vista la necessità di passare la lametta la sera prima del trattamento e il divieto assoluto di usare la ceretta.

Sembravo davvero carta verto. Ogni sera ero costretta a passare il rasoio ed avevo perso le speranze.

Per fortuna, ed ecco che qui entra la parte importante dell’essere seguite da qualcuno per cui non sei solo un numero, ma una persona vera e propria, sia Nadia che Stefania (la ragazza che si occupa di me in cabina) mi hanno rassicurata e mi hanno invitato a tenere duro.

Ad oggi le sedute fatte alle gambe sono 4 e io sono praticamente già rinata. I peli ci sono ancora, la strada è lunga e ne sono ben consapevole. Ma le mie gambe non sono più le stesse. Le mostro più volentieri perchè sono più morbide, la pelle è piu bella. Se n’è accorto anche il mio fidanzato che mi ha guardato e mi ha detto. “Ila, avresti dovuto farlo anni fa!”

Perciò, per rispondere alle domande che vi staranno frullando per la testa, il laser è un pecorso sicuramente impegnativo sia dal punto di vista economico che mentale. Ma ne vale la pena. Soprattutto per chi come me, ha sofferto di complessi per questa cosa.

Due parole le voglio spendere sul tipo di macchinario che utilizzano le ragazze su di me.

 

Si tratta di EPILDREAM FIBER PRO, il Laser ad Alta Potenza a 20 Hz con Diodo e Barre a Diodo di produzione U.S.A.

Si avvale di un evoluto sistema di emissione a doppia lunghezza d’onda ( 808 nm e 1064 nm ) con un innovativo lancio in Fibra Ottica Liquida.

L’Epilazione Laser si basa sul principio della Fototermolisi Selettiva che trasforma l’Energia Luminosa prodotta in Energia Termica – Calore.

Questo processo provoca un forte surriscaldamento determinando il danneggiamento del bulbo pilifero, nel totale rispetto delle strutture circostanti.

I RISULTATI

Trattamenti di Epilazione Viso e Corpo per Uomo e Donna.

  • Efficace su tutti i fototipi, da 1 a 6.
  • Sicuro sulle pelli abbronzate
  • In totale comfort
  • Performante 12 mesi all’anno

Potreste sentire un po’ di dolore, ma vi assicuro che è totalmente sopportabile. Inoltre i paramentri verranno selezionati manualmente dalle ragazze addette al macchinario, che programmeranno la vostra seduta.

  

Al momento questo tipo di Laser al diodo a fibra ottica non lo trovate in nessun centro estetico nella provincia, ma solo appunto presso Sistema Bellezza.

Siccome Nadia conosce il mio lavoro è stata così gentile da darmi questa possibilità per voi, le vostre amiche, mamme o zie.

APRITE BENE LE ORECCHIE 🙂

Per tutte coloro che sono titubanti ma vorrebbero provare il laser, chiamando in negozio e facendo il mio nome, avrete la possibilità di avere la prima seduta di laser, su una zona media/grande, a 29 euro. Vi assicuro che è un prezzo davvero ridicolo. (Ovviamente prima vi verrà fatto un check up per verificare se siete idone o meno al trattamento, in caso negativo non dovrete pagare nulla.)

Spero che questo articolo vi sia stato utile, fatemi sapere nei commenti se vorreste un aggiornamento una volta finite le sedute che ho in calendario per ultimare il percorso intrapreso.

Un bacione

Ila

<3

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi