Spooky books… Halloween is coming!

Buongiorno ragazze,

sono Aurora e oggi vi darò qualche consiglio sulle letture più spaventose da fare per Halloween.

Il clima è cambiato, il freddo si fa sentire e i pomeriggi stanno diventano corti mentre il buio prende il sopravvento… il momento perfetto per approcciarsi a qualche lettura creepy accoccolate sul divano con una cioccolata calda in vista della festa più paurosa di tutto l’anno.

Siete pronte? 

Questo cambio di stagione, secondo me, è la parte migliore dell’anno: finalmente possiamo tirare fuori i vestiti più caldi, bere il tè sotto le coperte e notare fuori dalla finestra la meraviglia della natura che cambia il suo aspetto. Ma tutto questo non sarebbe completo se tra le mani non ci fosse un libro che a parole esprime questo cambiamento stagionale e anche mentale, perciò ecco a voi i migliori libri per accompagnarvi in questo autunno e aspettare Halloween con la luce accesa sul comodino durante la notte per la paura!

I RACCONTI DEL MISTERO di Edgar Allan Poe (1845).

Un grande classico della letteratura spooky che non potete proprio perdervi. Elementi soprannaturali, stile gotico e sequenze thriller sono il perfetto mix per un libro da cui non potrete staccarvi. Racconti come pillole di paura per una egregia attesa della festa più temuta di tutto l’anno.

DRACULA di Bram Stoker (1897).

Se siete appassionate di vampiri non può mancarvi tra gli scaffali della libreria uno dei più grandi classici della letteratura su queste creature: Dracula! Ispirato al principe di Valacchia Vlad III, anche questo si può a pieno titolo annoverare tra i romanzi gotici che ispezionano il mito del vampiro tra atmosfere cupe, orrore e minacce sempre più aggressive che vi faranno rimanere incollati alle pagine.

L’INCUBO DI HILL HOUSE di Shirley Jackson (1959).

Se il vostro guilty plaisure sono le case infestate, vi prego lasciatevi avvolgere dalle spire di questo fenomenale libro, il più celebre racconto di fantasmi del XX secolo. Tutto il romanzo è percorso da un’inquietudine sottile che esaspera le tensioni dei protagonisti fino alla pazzia… E voi, siete sicuri di non impazzire prima della fine?

CARRY di Stephen King (1974).

Dal re dell’horror non potevamo che aspettarci un capolavoro. Una ragazza creduta impossessata, degli scherzi crudeli e sangue, sangue, sangue vi attireranno in una spirale di di follia da togliere il fiato.

IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI di Thomas Harris (1988).

Il terribile killer Hannibal Lecter aiuta l’FBI a risolvere il caso del sanguinario assassino Buffalo Bill. Ma dove sta davvero il confine tra bene e male? Niente è come ci si aspetta in questo strabiliante romanzo e i giochi psicologici così sottili da lasciarvi senza fiato.

E dopo racconti soprannaturali, vampiri, fantasmi, possessioni sataniche e assassini feroci questa attesa di Halloween non potrebbe essere più spaventosa!

Spero che anche voi tra queste proposte possiate trovare il libro che vi stringerà il cuore dalla paura.

Baci,

Aurora

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi