SENSE8: la serietv chiude in bellezza… in Italia!

Buon venerdì telefilm addicted!

Il mio articolo di oggi è dedicato ad un telefilm nato da Netflix che ha avuto alle spalle un fandom enorme, ma che con la seconda stagione ha perso spettatori… scatenando così l’ira dello zoccolo duro della serie quando venne data la notizia che sarebbe stato cancellato. I fan hanno creato una petizione per dare una degna conclusione alla storia raccontata, portando così il cast in Italia!

Sto parlando di “SENSE8” e se non conoscete nulla di questo mondo a metà paranormale, continuate a leggere!

Trama: Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono quindi di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia che hanno sviluppato una profonda connessione psichica con un ristretto gruppo di loro simili. Mentre cercano di scoprire, disorientati, il significato delle loro percezioni extrasensoriali e iniziano a interagire a distanza tra di loro, un uomo, Jonas, si offre di aiutarli. Allo stesso tempo un’altra enigmatica figura, Whispers, dà loro la caccia, sfruttando la loro stessa abilità, allo scopo di catturarli o ucciderli.

La prima stagione, composta da 12 episodi, andò online nel 2015 sulla piattaforma Netflix; la seconda stagione, invece composta da 11 episodi (speciale di Natale 2016 + 10 puntate), è disponibile dall’inizio di quest’anno sempre su Netflix.

Come ho anticipato prima, Netflix aveva deciso di non rinnovare la serie per una terza stagione – a causa degli alti costi di produzione e del risultato che non ha ripagato a sufficienza gli “sforzi” della piattaforma – ma la notizia scatenò l’ira del fandom di “Sense8”, tanto che nacque una petizione per avere almeno una degna conclusione della serie.

Così Netflix ha esaudito il desiderio dei fan e ha confermato un episodio speciale come “chiusura” della storia.

E il cast dove girerà parte dell’ultimo episodio?!

In Italia!!!

Le riprese pare inizieranno questo mese, infatti la produzione è da settembre che si trova nel sud Italia e più precisamente a Napoli. Tra i set scelti vi sarebbe il Cimitero delle Fontanelle, il cimitero di Napoli in cui riposano le vittime della peste e del colera del ‘600 e ‘800.

Aggiornamento del 25-10-2017: gli attori in questi giorni si trovano a Napoli!

Il gran finale di stagione avrà una doppia puntata della durata di due ore, e le varie location saranno Londra, Parigi, Berlino e il nostro amato Bel Paese.

E le sorprese per i fan italiani non sono finite: Fantasy Events, organizzazione famosa per le convention telefilmiche, ha organizzato un evento dedicato proprio a “Sense8” – dal nome “SENSECON FEMALY” che si terrà a Roma i prossimi 6 e 7 gennaio 2018, così tutti i fan potranno incontrare gli attori della serie! Ma attenzione, sarà una festa a numero chiuso quindi per poter partecipare bisognerà prenotare i Pass.

Vi lascio qui sotto il video della bellissima scena cantata della seconda stagione… adoro gli attori di “Sense8” e li adorerete anche voi, se non li conoscete ancora!

Io non vedo l’ora di poter vedere la conclusione di questa serie, perchè aveva un grandissimo potenziale!

E voi avete seguito “Sense8” o, dopo questo mio articolo, recupererete la visione delle 2 stagioni prima del gran finale made in Italy???

Attendo i vostri commenti!

Sensitivamente vostra,

Gina.

Potrebbe interessarti anche:

1 comment

Rispondi