“Noi siamo tutto”: 5 buoni motivi per leggere il libro!

Buongiorno fanciulle <3

Oggi sono qui per consigliarvi 5 buoni e validissimi motivi che vi spingeranno a leggere “Noi siamo tutto”, di Nicola Yoon, un romanzo edito Sperling&Kupfer uscito qualche mese fa. Siete curiose? Allora continuate a leggere!

1. Un romanzo che sembra scontato, ma che in realtà è… IMPREVEDIBILE!

 

 

Letta la trama, infatti, potreste pensare di immaginare esattamente lo sviluppo della storia, invece ci saranno alcuni colpi di scena che vi lasceranno a bocca aperta! Nulla è prevedibile, una storia con alti e bassi che vi terranno incollati alle pagine.

 

 

2. I dialoghi tra i protagonisti rendono il libro scorrevole e molto piacevole!

 

All’interno del romanzo troverete moltissimi messaggi dei nostri protagonisti che rendono il ritmo della storia incalzante e scorrevole. Inoltre, quello che i nostri Madeline e Olly si raccontano è molto interessante e divertente. Vedrete che non vi annoierete affatto. In più sfogliando il romanzo troverete tantissimi disegni, tabelle e recensioni (con spoiler), fatti dalla nostra protagonista. Insomma, un libro differente dai soliti romanzi!

 

3. Protagonisti giovanissimi, ma… coraggiosi e forti!

 

I nostri protagonisti sono veramente giovanissimi, ma hanno un’anima forte e coraggiosa. Madeline combatte la sua malattia rischiando ogni secondo della sua vita, Olly dal canto suo lotta contro un padre violento. Si spingeranno sempre al limite pur di vivere la loro storia e questo è sicuramente un aspetto positivo del romanzo.

 

 

4. Prima divorate il libro e poi… gustatevi il film!

Prima di tutto comprate il libro e leggete la storia, è una lettura veloce che finirete in un boccone, poi gustatevi il film con una ciotola di pop corn accanto a voi. I protagonisti cinematografici rappresentano esattamente i personaggi cartacei. Nulla viene lasciato al caso e tutto quello che troviamo nel libro viene rappresentato nel film. Mi spingerei a dire che il film è più bello del libro. Almeno io, l’ho adorato! Anche la nostra Gina vi ha parlato del film poco tempo fa, cliccando qui potrete leggere il suo pensiero e guardare il trailer <3

 

5. Una storia per le fanciulle più piccoline che vivono il loro primo amore!

 

Sicuramente non consiglio questo romanzo a ragazze che hanno più di 25 anni, perché potrebbe rivelarsi per voi troppo banale. Invece, per voi piccole fanciulle che state leggendo questo articolo lo consiglio sicuramente. Un primo amore forte, coraggioso che con ogni forza cerca di superare tutti gli scogli. Un amore che vi farà sorridere e battere il cuore. Che dite, gli darete una chance?

 

 

Che ne dite ragazze? Vi hanno convinto questi 5 motivi? Fatemelo sapere nei commenti e soprattutto fatemi sapere se avete letto il libro e visto il film! <3

Un bacio grande,

Erica

Potrebbe interessarti anche:

2 comments

Rispondi