Segnaposti speciali per la tavola di Natale!

Ciao a tutti e buon lunedì! Natale si sta avvicinando sempre di più e, se ormai non lo aveste capito, io sono una fanatica di questa attività! Ogni anno il mio compito è quello di pensare ai segnaposti e alla tavola mentre gli altri sono impegnati nella preparazione delle cinquemila portate per il pranzo. Se siete curiosi di scoprire come organizzo la tavola di Natale, continuate a leggere l’articolo!

Biscotti

Per le giornate in cui siamo davvero tanti a tavola, cerco di fare qualcosa di carino ma veloce. In genere opto per i biscotti perchè sono facili da fare e cuociono in poco tempo. Utilizzo le forme classiche natalizie, come gli omini di pan di zenzerno, alberelli, palline e candy cane. Se non avete le forme e non avete voglia di comprarle per utilizzarle una volta sola, potete disegnarle sulla carta e poi ritagliarle sulla pasta. Una volta cotti, li decoro con una glassa.

Cupcakes

Quello che mi diverte di più è fare cupcakes a tema natalizio. Online si trovano ricette di tutti i tipi ma cerco sempre di ricreare qualcosa di scenico ma che non sia troppo difficile da fare nè troppo lungo. Per il muffin alla base mi affido a ricette che ho già sperimentato, mentre per i topping utilizzo dalla pasta di zucchero al cioccolato.

Fai da te

Se non avete intenzione di mettervi ai fornelli, un’alternativa è quella di creare da voi i segnaposti con i nomi dei vostri invitati con dei cartoncini con le forme natalizie e metterli nel piatto o nel tovagliolo, oppure legarli ad un candy cane!

 

Fatemi sapere come organizzate voi la tavola di Natale e se metterete in pratica queste idee!

Un bacio e alla prossima,

Pina

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi