Consigli di lettura natalizi!

Buongiorno ragazze,

ormai manca pochissimo alle vacanze e oltre a tutti i regali da fare c’è un’altra faccenda da prendere in considerazione: cosa leggere durante questi giorni di festa?

Ecco qui qualche consiglio di letture a tema natalizio per tutti i gusti, dai gialli ai romanzi d’amore, dalle fiabe ai classici… Troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro.

Perciò, buona lettura! 

Prima di cominciare la lettura dovete disporre di uno starter kit indispensabile: coperta caldissima, calzini natalizi da casa, tazza di cioccolata calda e lucine dell’albero di Natale che vi illuminano le pagine…

Avete tutto? Benissimo, allora cominciamo!

“FIABE LAPPONI”

Questo libro Iperborea è una chicca contenente tutte le fiabe della tradizione di questa minoranza etnica spesso muta e isolata. Leggende e fiabe fanno rivivere al lettore tutte le credenze, i miti e le tradizioni di questa popolazione mescolando fantasia e realtà quotidiana, facendo combattere pescatori e spiriti, conquistare regni e spezzare profezie. In questo clima glaciale concedetevi il piacere di scoprire la terra dove si dice viva Babbo Natale e lasciatevi stregare dai paesaggi e dalle storie di questa splendida popolazione e della natura incontaminata che la circonda.

(Euro 16,00) Per acquistarlo CLICCA QUI

“IL REGALO PIÙ BELLO”

Ogni persona vive la magia del Natale e le feste che lo circondano a modo proprio: in una casa piena di amici e regali o nell’isolamento della natura innevata, circondati da amore o alla ricerca di veri sentimenti. Ma a Natale non c’è solo la bontà. Magia, sogno, amarezza, gioia sono solo alcuni dei sentimenti che si vivono tra le tavole imbandite e le lucine dell’albero. In questa antologia alcuni tra i più grandi autori di classici, da Mark Twain a Francis Scott Fizgerald, da Agatha Christie a Louisa May Alcott, da Dino Buzzati a Elsa Morante danno voce al loro modo di vivere la magia di questo periodo dell’anno incantato che chiamiamo Natale.

(Euro 17,00) Per acquistarlo CLICCA QUI

“VITA E AVVENTURE DI BABBO NATALE”

L’autore de “Il mago di Oz” ci porta in questo meraviglioso libro alla ricerca delle origini di Babbo Natale quando ancora non era Babbo Natale ma soltanto un bimbo abbandonato in una foresta e cresciuto dagli spiriti che la abitano. Un racconto a tratti malinconico, ma pieno di riscatto e buoni propositi che dà un monito al lettore: ogni vita è sacra, perciò lascia il mondo migliore di come lo hai trovato.

(Euro 14,90) Per acquistarlo CLICCA QUI

“LET IT SNOW”

Per gli amanti delle storie a lieto fine questo libro è immancabile. Tre tra i più conosciuti autori di young adult del panorama internazionale intrecciano tre protagonisti e tre storie in un unico finale romanticissimo. Calatevi anche voi tra la neve di Gracetown e seguite le storie e gli amori di Jubilee, Addie e Tobin e trascorrerete delle piacevolissime ore scaldati dai sentimenti.

(Euro 16,90) Per acquistarlo CLICCA QUI

“GIALLI DI NATALE”

Chi ha detto che a natale siamo tutti più buoni? Questo libro è la prova che non è così. Dodici variazioni sul tema di una festa che può celare i misteri nei posti più impensabili; dodici eccellenti autori a farvi rimanere incollati alle pagine da Agatha Christie a Arthur Conan Doyle, da Fred Vargas a Thomas Hardy. Guardatevi bene attorno, perché anche notte più buona dell’anno può celare dei segreti.

(Euro 16,00) Per acquistarlo CLICCA QUI

Eccoci alla fine dei miei consigli; spero che possiate aver trovato il libro giusto per voi per trascorrere queste meravigliose vacanze.

Baci,

Aurora

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi