3 mini-serietv da guardare il giorno di Natale!

Buongiorno cinema e tvseries addicted!

Eccoci arrivate al mio terzo ed ultimo articolo natalizio, prima della nostra pausa.

Noi del blog torneremo nel 2018 più cariche di prima! 😉

Visto che mancano poche ore al giorno di Natale, vorrei suggerirvi 3 mini serietv da guardare insieme alla propria famiglia proprio il giorno del 25 dicembre.

Se volete sapere quali pellicole vi suggerisco, continuate a leggere!

FANTAGHIRO’ (1991)

Trama: In un mondo medievale immaginario in cui due regni sono in guerra tra loro, una principessa ribelle di nome Fantaghirò finge di essere un uomo e si impegna in una serie di sfide con il re rivale di suo padre, di cui però si innamora e dal quale verrà corrisposta. Tra i personaggi ci sono anche due sorelle molto belle, un’oca parlante, una Strega Bianca e un mostro che mangia solo donne. (fonte)

DESIDERIA E L’ANELLO DEL DRAGO (1994)

Trama: Il Re del drago, un guerriero crudele e senza pietà, è da anni in lotta con un altro monarca, padre del Principe Victor. Dopo avere sconfitto l’odiato rivale l’uomo, di ritorno a casa dopo la battaglia, trova una bimba abbandonata nei boschi alla mercé dei lupi. Considerandola un presagio decide di tenerla con sé. Chiamatala Selvaggia il Re la fa crescere insieme alla propria figlia, la principessa Desideria. Qualche anno più tardi, quando ormai Desideria è in età da marito, il Re convoca al palazzo tutti i Re e i Principi sconfitti in passato perché partecipino ad un torneo. Il vincitore avrà, come premio, la mano della principessa Desideria e il trono. Ma Desideria si rifiuta di obbedire al padre: la fanciulla è innamorata del principe Victor, il ribelle tenuto prigioniero nelle segrete del castello perché aveva tentato di vendicare la morte del padre. Al rifiuto di Desideria al trono e all’anello del drago, la fonte del potere supremo, entra in scena Selvaggia: avida di potere ed esperta nell’arte della magia oscura, la giovane mira ad impossessarsi dell’anello e delle sue facoltà magiche, in modo da liberare i suoi avi, potenti stregoni, dalla maledizione che li ha relegati a vivere nei boschi con l’aspetto di lupi. Ma a sbarrarle il cammino troverà la stessa Desideria, in lotta per riconquistare l’amore di Victor, caduto sotto un incantesimo di Selvaggia, e salvare il suo regno dai diabolici propositi della sorellastra con l’aiuto del pupazzo parlante lasciatole dalla sua balia. (fonte)

SORELLINA E IL PRINCIPE DEL SOGNO (1996)

Trama: Alisea, detta Sorellina, è una fanciulla che vive nella foresta insieme ai suoi 5 fratellini e alla madre gravemente malata. Una notte tempestosa, la giovane offre ospitalità ad un vecchio viandante che ha perduto la strada nel bosco. Ma l’uomo è in realtà un potente mago di nome Azaret, crudele e vendicativo, che si offre di “acquistare” Alisea in cambio di alcune monete d’argento. Ha infatti intenzione di condurla al suo castello e farne sua sposa. Il diniego della madre di Alisea scatena la furia del mago: con un incantesimo rapisce i bambini, e uccide la donna. Alisea, determinata a riunire la famiglia, parte alla volta della Valle Oscura… (fonte)

N.b.: I video dei trailer sono stati presi tutti da Youtube, tra cui due non sono ufficiali in quanto è quasi impossibile trovarli su internet nella versione “da condividere”.

Questi sono i 3 titoli che vi suggerisco; sono state delle mini serie cult degli anni ’90, che chi ha la mia età sicuramente ricorderà. Anche voi che magari siete più giovani della sottoscritta (tra pochi mesi compirò 31 anni, aiuto!), potete recuperare la visione in quanto sono fantasy con una grande parte di romance, che oggi leggiamo nei romanzi più disparati. Io personalmente amo tutti e 3 e hanno fatto parte della mia infanzia, in quanto sulle reti Mediaset venivano sempre trasmessi nel periodo natalizio.

Sono tutti disponibili in streaming on demand sul sito Mediaset o su Infinity, e “Fantaghirò” adesso è disponibile anche su Netflix. Probabilmente durante le feste li potremo rivedere anche in chiaro sul canale Mediaset Extra.

Spero di avervi incuriosito con queste 3 pellicole e vi auguro un bellissimo Natale in compagnia delle persone a cui volete bene!

Ci rileggiamo nel 2018 <3

xoxo,

Gina.

Potrebbe interessarti anche:

1 comment

Rispondi