5 consigli per ripartire al meglio dopo le feste.

Buongiorno bellezze!

Passate bene le feste? Spero proprio di sì!

Oggi voglio darvi qualche consiglio per riprendervi un po’ da questo periodo frenetico di relax e soprattutto di grandi mangiate 🙂

Per scoprire quali idee ho in mente per voi non dovete fare altro che continuare a leggere!

1. INIZIATE UN PROGRAMMA DETOX

La prima cosa da fare in assoluto è quella di tornare alle buone vecchie abitudini, soprattutto a livello alimentare.

Dopo tutte le abbuffate il vostro corpo ha bisogno di “ripulirsi”. Un suggerimento che vi do è quello di evitare per un po’ il consumo di alcol e dolci privilegiando le verdure, bere tanta acqua, degli infusi drenanti o sgonfianti per espellere i liquidi (ad esempio quelli a base di finocchio) e inserire nel vostro piano alimentare una tazza di acqua tiepida e limone da bere ogni mattina appena sveglie.

 


2. DEPURATE LA PELLE DEL VISO

Il viso è una delle parti del corpo che si porta dietro in maniera più evidente i segni delle abbuffate natalizie. Succede spesso di ritrovarsi con la pelle impura e piena di brufoletti dovuti ad un’alimentazione poco equilibrata. Il modo migliore per intervenire su questo problema è quello di prendersi cura del proprio viso con una beauty routine che vada a purificare la pelle rendendole lucentezza.

Al mattino è consigliato detergere a fondo la pelle del viso ed idratarla con prodotti mirati per il vostro tipo di pelle. La sera, prima di dormire, aggiungete tra il detergente e la crema un siero e non dimenticate mai di usare un tonico per riequilibrare l’acidità dell’epidermide.

Aggiungete alla vostra skincare routine uno scrub ed una maschera viso da fare almeno una volta a settimana.

3. DICHIARATE GUERRA AI CUSCINETTI!

Ebbene sì, le abbuffate non si vedono solo sul viso ma anche da altre parti!

Per cercare di contrastare gli inestetismi che si sono creati in questo ultimo periodo, e per alleviare il senso di pesantezza, possiamo ricorrere ad alcuni trattamenti estetici.

Un trattamento che mi piace molto fare – anche direttamente a casa – sono i fanghi.

Ce ne sono molti e delle marche più svariate, e vanno ad attaccare la cellulite dando un effetto immediato di pelle liscia e compatta.

Se ne avete modo approfittate di questo periodo per fare dei massaggi mirati anti cellulite, che vi aiuteranno ad accelerare ulteriormente il processo di remise-en-forme!

 

4. RIVITALIZZATE I VOSTRI CAPELLI

Sono due i periodi dell’anno in cui mi piace metter mano ai miei capelli: a settembre, subito dopo l’estate, e a gennaio, subito dopo le feste.

Entrambi sono dei momenti di “inizio”, in cui si fanno nuovi progetti e programmiamo nuovi obiettivi.

Uno dei modi per coccolarsi un po’ e ripartire con la routine quotidiana è quello di ridare vita ai propri capelli, e possiamo farlo in diversi modi.

Prima di tutto è consigliato inserire nella propria hair-care routine l’uso di maschere nutrienti o farsi consigliare dalla propria parrucchiera di fiducia un trattamento mirato per il benessere dei vostri capelli.

Potreste anche decidere di cambiare look in base alle ultime tendenze, rivedendo il colore o il taglio della vostra chioma.

In entrambi i casi vi sentirete ancora più belle e in forma, e sarete pronte per ripartire con una carica in più!

5. RIPRENDETE L’ATTIVITA’ FISICA

Forse qualcuna non si è mai fermata, ma scommetto che la maggior parte di voi ha approfittato delle feste per prendersi una pausa anche dallo sport.

Ricominciate gradualmente, senza pretendere troppo da voi stesse, e vedrete che in poche settimane vi sentirete già meglio e piene di energia!

E per chi l’anno scorso è stata pigra o non ha avuto modo di praticare alcuna attività, l’inizio dell’anno è l’occasione giusta per scegliere una nuova disciplina o iscrivervi in palestra.

Se non avete voglia di uscire dopo il lavoro o dopo aver studiato tutto il giorno, vi consiglio di fare esercizi a corpo libero a casa vostra utilizzando qualche app di workout, ce ne sono tantissime!

 

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che i miei consigli vi siano stati utili!

Alla prossima!

Giulia

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi