In giro per Milano… da Instagrammer!

Buongiorno ragazze,

amate Instagram e siete alla ricerca di un posto dove passare un week end last minute e non sapete dove andare? Se vi sembra una combinazione di domande strane non preoccupatevi, c’è un perché!

Oggi vi porto in giro con me per Milano, a vedere le cose più instagrammabili che questa città vi offre, quindi cellulare in mano e scarpe comode…

che l’esplorazione abbia inizio! 

Vivo a Milano da molti anni ormai e ho imparato ad amare questa città e a sentirmici a casa. C’è un mondo di possibilità e di luoghi da vedere… Ma quali sono quelli che si prestano maggiormente a essere immortalati per i social? 

Ecco per voi una piccola selezione per una toccata e fuga in questa splendida metropoli.

IL PARCO

Girovagare per una grande città non significa soltanto perdersi tra i suoi grattacieli, ma anche esplorare i suoi parchi. A Milano ce ne sono davvero tanti, ma il mio preferito è Parco Sempione e il mio posto del cuore all’interno di esso è il Ponte delle Sirenette. Un ponte in ferro che delle statue di sirene molto suggestivo, circondato da alberi e con l’acqua che crea dei riflessi meravigliosi. Un luogo poetico che vi consiglio di immortalare in qualsiasi stagione dell’anno, like assicurati!

IL MUSEO

Milano, è risaputo, è una città piena di arte, ma quale tra tutti i musei a disposizione, vale la pena vedere per guadagnarci anche qualche foto da postare su Instagram? Ma, ovviamente, il Museo del ‘900! Affacciato alla Piazza del Duomo con una vetrata immensa, è il posto perfetto per scattare qualche foto immersi nell’arte e nella bellezza. Il museo costa davvero poco e, a parte per le foto davanti alla vetrata, ha davvero una collezione estremamente valida e affascinante. Un must!

Ph/Ig: dilaraakyazici (sulla pagina di museodel900)

LA STRADA

Senza ombra di dubbio le intricate stradine di Brera piene di bancarelle, cartomanti, negozi di antiquariato e ristorantini speciali, sono perfette per le vostre foto di Instagram, tuttavia una vietta in particolar modo ce l’ho nel cuore per quell’atmosfera surreale che si percepisce passeggiandoci: via Ciovasso, arrivando dall’angolo di via Carmine. Sembra di stare in una città d’altri tempi, sembra un pò Parigi e sembra un pò una fiaba.

IL BAR

Quanti bar ci sono a Milano? Milioni, senza dubbio, perciò quale scegliere per essere certi di approfittare per scattare qualche foto tra un pezzo di torta e l’altro? Il Mint Garden Cafè, garantito! Un suggestivo localino in cui oltre a sorseggiare un ottimo caffè con latte di mandorla, potrete comprare qualche pianta o qualche bouquet di fiori visto che è, appunto, anche un Garden. Adorabile!

IL RISTORANTE

L’aperitivo a Milano è un dovere quasi, perciò scegliere il locale adatto è di estrema importanza. DaOtto sarà uno dei migliori aperitivi che possiate fare! Chic, sano, assolutamente instagrammabile ( il posto come il cibo) e molto molto green.

Ecco ragazze, ora siete ufficialmente pronte per la vostra Milano social!

Un ultimo consiglio però, dopo che avete fatto le foto mettetelo via il telefono e guardate la città con gli occhi e col cuore, saranno questi i veri ricordi che vi rimarranno.

Baci,

Aurora

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi