I film perfetti per la sera di San Valentino, a casa e al cinema!

Buongiorno ragazze!

La festa degli innamorati si sta avvicinando e organizzare qualcosa con il proprio partner è sempre un grosso punto di domanda. Spesso si ripiega alla solita cena fuori con mazzo di rose e cioccolatini annessi, ma se state insieme alla Vostra persona amata da anni e avete voglia di fare qualcosa di semplice ed economico, visti i tempi, potete organizzare semplicemente una cenetta a casa corredata da un bel film, sempre restando in casa o andando al cinema.

In questo post vi suggerirò i film da vedere la sera del 14 febbraio 2018 a casa in dvd, a casa su Netflix e al cinema.

Curiose di conoscere i miei suggerimenti romantici?

Continuate a leggere <3

A CASA – DVD

PEARL HARBOR

Film del 2001 con Ben Affleck, Kate Beckinsale e Josh Hartnett. Ambientato a Pearl Harbor, durante la seconda guerra mondiale, vede la storia d’amore tra Rafe e Evelyn, un pilota dello Squadrone Eagle e un’infermiera, che dopo essersi incontrati in una discoteca a New York si ritrovano appunto a Pearl Harbor mentre sono in missione.
Durante un combattimento lungo la Manica l’aereo di Rafe viene abbattuto e presumibilmente ucciso in azione. Quando Danny, il migliore amico di Rafe e suo collega militare, avvisa Evelyn dell’accaduto iniziano a frequentarsi, legati dall’affetto per Rafe, ma si trasforma ben presto in qualcosa di diverso finché un giorno Rafe torna…

Io ho amato questo film e l’ho visto moltissime volte. La critica si divise nel giudicarlo, ma io ve lo consiglio per una serata romantica con un po’ di azione ed ovviamente lacrime.

MOULIN ROUGE

Altro film del 2001, con protagonisti la meravigliosa Nicole Kidman e il bravissimo Ewan McGregor. Ambientato a Parigi nel 1899, ci racconta la storia di Christian, un giovane aspirante scrittore londinese, il quale usa sera si ritrova ad assistere ad uno spettacolo di Can Can al famoso Moulin Rouge, un locale notturno del Pigalle. Durante una delle esibizioni rimane ammaliato da Satine, l’étoile del Moulin Rouge, che conoscerà “in privato” a causa di un equivoco.
Tra i due scatterà immediatamente un’attrazione sia mentale che fisica che i due, però, non potranno vivere alla luce del sole a causa di un Duca meschino che acconsentirà a finanziare un nuovo spettacolo (con Christian come scrittore) ma ad una condizione: avere l’esclusiva su Satine.

Una piccola perla del regista Baz Luhrmann (lo stesso di Romeo+Juliet con Leonardo DiCaprio), con un’atmosfera bohémien affascinante, balli mozzafiato e meravigliose canzoni. Vi dico solo che io lo conosco a memoria!

A CASA – NETFLIX

SE CI CONOSCESSIMO OGGI

In uscita su Netflix il 9 febbraio 2018, in questo film alla “50 volte il primo bacio” conosciamo il giovane Noè che, usando una magica cabina fotografica, riesce a viaggiare indietro nel tempo così da rivivere la notte in cui incontrò Avery, di cui è innamorato, cercando di convincerla a ricambiare il suo sentimento. Una commedia, secondo me, dolce e simpatica che potrebbe fare breccia nel vostro cuore e in quello del vostro amato!

Se siete curiose di guardare il trailer di questo original movie di Netflix lo trovate disponibile sul sito ufficiale di Netflix e vi basterà cliccare qui!

LOVE PER SQUARE FOOT

In uscita su Netflix il 14 febbraio 2018, è una commedia romantica che arriva direttamente da Bollywood (cinema indiano), dove una coppia accetta un matrimonio di convenienza solo per poter acquistare un appartamento a Mumbai. Come finirà?

Io ho visto qualche film di Bollywood e devo dire che non hanno nulla da invidiare alle commedie americane, sono davvero simpatiche e spassose!

AL CINEMA

CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO

C’è bisogno di presentazione? “Cinquanta sfumature di rosso” è il terzo ed ultimo capitolo al cinema della saga famosissima di E. L. James che potremo vedere al cinema dal 8 febbraio 2018 quindi sarebbe perfetto per una serata al cinema a San Valentino! Come attori protagonisti ritroviamo l’amato Jamie Dornan e l’invidiata Dakota Johnson, nei panni di Christian Grey e Anastacia Steele.

Rimanete sintonizzate sul blog perchè presto potrete leggere la mia recensione sul film 🙂

LA FORMA DELL’ACQUA – THE SHAPE OF WATER

Se non amate la saga sopracitata e preferite guardare qualcosa di più fantasy e particolare la sera di San Valentino, il nuovo e osannato film del regista Guillermo Del Toro fa al caso vostro! “La forma dell’acqua” è candidato a 13 Premi Oscar e si è già portato a casa il Leone d’Oro, in uscita proprio il 14 febbraio 2018 è ambientato negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda.
Elisa, una giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, un giorno scopre che in laboratorio sopravvive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. Condannata alla solitudine, si innamora ricambiata di quel misterioso essere capace di vivere tra l’acqua e l’aria. Il loro sentimento, però, dovrà fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland.

Un film molto particolare che io sicuramente andrò a vedere!

Ed ecco terminati i miei suggerimenti. Fatemi sapere se vedrete uno di questi film la sera di San Valentino 🙂

Alla prossima settimana!

Romanticamente vostra,

Gina.

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi