Il grande ritorno delle Spice Girls!

Ciao ragazze e buon lunedì!

Penso che la maggior parte di voi ricordino questo nome: Spice Girls.

E’ stato un vero e proprio fenomeno anni ’90, che ha lasciato un segno indelebile nelle bambine (come me) che ormai hanno raggiunto i 30 anni. Quando frequentavo la quinta elementare volevo essere una di loro, tutte le bambine di quei tempi volevano essere una di loro e dato che “2018 is the new anni ’90” le Spice Girls hanno deciso di fare un enorme regalo al fandom con la loro reunion!

Le Spice Girls sono state una girl band nata nel 1994 a Londra. Il gruppo ha ottenuto un grande successo discografico e non in tutto il mondo. Gruppo formato da 5 ragazze – Emma, Geri, Victoria, Melanie B e Melanie C – hanno esordito nel 1996 con il singolo “Wannabe” fino al 1998 quando Geri Halliwell ha abbandonato il gruppo e le restanti 4 hanno continuato la carriera per qualche anno fino allo scioglimento definitivo.

La prima reunion del gruppo come saluto definitivo ai fan fu nel 2007 con la partecipazione di tutte e cinque le ragazze, con un tour celebrativo di 47 date fra Europa, Canada e Stati Uniti d’America.

E’ notizia di qualche giorno fa che ci sarà quest’anno una seconda reunion, che è stata “spoilerata” sul profilo Instagram ufficiale di Victoria Beckham – poi condivisa da tutte le altre – con una foto delle “Spice” con questa didascalia:

Love my girls!!! So many kisses!!! X Exciting x #friendshipneverends #girlpower

La conferma è arrivata dalla loro storica agente Jo Milloy che ha detto:

Abbiamo avuto un pomeriggio meraviglioso… e ci sembra sia arrivato il momento giusto per esplorare nuove opportunità insieme.

Fonte: qui

Quindi non ci resta che attendere nuove news e sperare in un tour mondiale con almeno una tappa italiana!!!

Vi lascio qui sotto 3 video di alcune delle loro canzoni più famose + il trailer del loro film che, per me da piccola, era un film trashissimo sì, ma da Oscar!

 

 

 

Al prossimo articolo,

Girl Power!!!

Gina

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi