Il giro d’Europa in 5 pasticcerie!

Buongiorno ragazze,

oggi voglio portarvi con me in un viaggio molto, molto dolce alla scoperta di alcune delle più belle pasticcerie d’Europa.

Che siate golose di dolcetti, amanti dei luoghi instagrammabili o entrambe le cose queste cinque bakery saranno perfette per voi e magari ispireranno i vostri futuri viaggi.

Pronte a partire? 

Io amo i dolci, adoro la loro bellezza ed è innegabile il fatto che indipendentemente da tutto un posticino per il dolce c’è sempre (quanta verità!)

Soprattutto quando viaggio mi concedo la colazione o la merenda in luoghi caratteristici e ricercati che abbiano un’offerta di pasticcini molto invitante, se sono all’estero anche tipica.

Per me è davvero una coccola che oggi voglio condividere con voi!

PEGGHY PORSCHEN CAKE – LONDRA

Se parli di bakery londinesi non puoi non parlare della famosissima e meravigliosa Peggy Porschen Cakes. Situata a Belgravia, un quartiere di Londra centralissimo e super chic, questa pasticceria offre una location da togliere il fiato e un assortimento di dolci davvero invitante. Cupcakes, torte, pasticcini sono accopagnati da infusi o particolari caffè per rendere l’esperienza il più completa possibile. Pegghy Porschen, la proprietaria, ha vinto numerossisimi premi di pasticceria per questo motivo potete stare più certi che il livello di bontà dei dolci sarà superbo. Armatevi di telefono e scattate tantissime fotografie… il vostro Instagram ringrazierà.

EL TILO DE MAMI LOU – BILBAO

Questa piccola e deliziosa pasticceria si trova nel cuore di Bilbao, una delle più grandi città dei paesi baschi, sul confine tra il caratteristico quartiere vecchio e quello nuovo. La proprietaria de El Tilo de Mami Lou vi accoglierà con calore e gentilezza offrendovi una vasta scelta di cupcakes davvero ottimi e indimenticabili, tuttavia anche le torte e gli altri pasticcini non vi deluderanno. Respirerete decisamente un’aria elegante e nostalgica che vi farà amare questo piccolissimo paradiso dei dolci. 

LADURÉE – PARIGI

Se parliamo di pasticcerie parigine la più grande istituzione in materia è ovviamente Laduée. La Maison ha una vastissima offerta di dolci tanto belli quanto buoni e sarete circondati dall’eleganza innegabile e dal fascino d’antan della location, un vero gioiello. Neanche a dirlo, i macarons sono speciali. Se a Parigi volete sentirvi principesse per il tempo del tè delle cinque fiondatevi nella più chic delle pasticcerie della capitale e rimarrete estasiate. 

CONDITORI LA GLACE – COPENHAGEN 

Questa è una delle più belle e caratteristiche pasticcerie della capitale Danese. Conditori La Glace, aperta nel 1870 è rimasta praticamente invariata rendendo l’atmosfera davvero d’altri tempi, ma non nella selezione dei pasticcini che oltre alla tradizione propone delle fantastiche e innovative ricette. Conditori La Glace è un paradiso in città, un luogo per concedersi con indulgenza un piccolo piacere per il palato. 

PASTICCERIA MARCHESI – MILANO

Marchesi 1824 è l’istituzione delle pasticcerie di Milano. Tre sedi (Galleria Vittorio Emanuele, Via Montenapoleone, Via Santa Maria alla Porta) e una ricca offerte di dolci e paste ne fa un simbolo della città per milanesi e turisti. Simbolo di eccellenza culinaria e ricercatezza architettonica Marchesi conquista al primo sguardo e al primo assaggio, assolutamente una tappa obbligata se siete in città.

Eccoci alla fine del viaggio, spero di non avervi messo troppa fame e voglia di viaggiare alla scoperta di queste 5 sublimi pasticcerie!!

Baci,

Aurora

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi