E’ in arrivo una nuova serie tv basata su “Orgoglio e pregiudizio”!

Buon venerdì telefilm addicted!

“Orgoglio e pregiudizio” è un libro con la L maiuscola, un romanzo con la R maiuscola che tutte le amanti del genere hanno letto almeno una volta nella loro vita. Per chi ama anche il mondo dei cinema, è stato accontentato con le varie trasposizioni cinematografiche e di una miniserie del 1995… e cosa mancava?

Una versione telefilm di Marlene King!

Ed eccoci accontentate…

se volete sapere di più sulla serie tv basata sulla vita delle sorelle Bennet, nate dalla penna di Jane Austen, continuate a leggere!

Marlene King è colei che ha “partorito” la serie cult (e un po’ trash) “Pretty Little Liars”. Adesso ha messo le mani su un vecchio romanzo per creare una nuova serie tv, appunto “Orgoglio e pregiudizio”.

Il telefilm in questione sarà una rivisitazione in chiave moderna del famosissimo romanzo della Austen, ma sarà per di più ispirato dal romanzo di Curtis Sittenfield “Eligible” – tradotto in italiano con il titolo di “Come sposare un milionario” e potete trovare la ns. recensione cliccando qui – che ci racconterà le vicende delle sorelle Bennet, narrato da Lizzie e ambientato ai giorni nostri.

Se volete acquistare il romanzo, potete cliccare qui!

 

Liz è costretta a tornare a casa e deve fare i conti con i segreti della sua famiglia. Nel frattempo si innamora perdutamente del misterioso Darcy, un uomo che potrebbe rivelarsi essere la sua salvezza o la sua condanna.

Fonte trama: qui.

Il titolo pare sarà proprio “Egilible” e verrà trasmesso sul canale ABC, diventato FREEFORM. Sul cast ancora non si hanno notizie e neanche per quanto riguarda la data di trasmissione, ma si sa che il pilot è stato commissionato alle produttrici della fortunata serie tv “Beauty and the Beast”.

Non ci resta che attendere nuove news e intanto vi lascio qui sotto estratti video del film del 2005 con Keira Knightley e della miniserie del 1995 con Colin Firth.

Orgogliosamente vostra,

Gina.

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi