5 consigli pratici per acquistare online!

Ciao a tutti e buon lunedì!

Oggi parliamo di shopping online. Chi non ha mai acquistato qualcosa su internet alzi la mano! Da qualche anno a questa parte i negozi online hanno spopolato e per me è stata una rivelazione. Ormai il corriere è il mio migliore amico e vado in giro per negozi davvero raramente, per mancanza di tempo.

Lo shopping online ha i suoi pro e contro ed oggi voglio darvi qualche consiglio su come scegliere i capi e i siti più sicuri da utilizzare!

Utilizzare Paypal

Se vi state addentrando da poco nel mondo dello shopping online, il primo passo da compiere è quello di collegare la carta con cui fate i vostri acquisti (meglio se prepagata) a Paypal. Se non sapete a cosa serve, l’idea di base consiste nell’effettuare transazioni senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento poichè il sistema non trasmette i dati delle carte collegate al conto ma, registrandosi gratuitamente al sito, si possono effettuare pagamenti, utilizzando solo l’indirizzo email e la relativa password.

Scegliere sempre siti che permettono di effettuare il reso

Credits: Shopify

Le immagini dei capi o degli oggetti che intendiamo acquistare possono ingannare. È sempre meglio accertarsi che sia possibile poter restituire il proprio ordine, in parte o interamente, ancora meglio se gratuitamente. Molti siti offrono il reso gratuito, il corriere passa a casa a prendere la merce che volete restituire e il gioco è fatto!

Controllare le recensioni dei prodotti

Per qualsiasi prodotto che ho intenzione di acquistare, che sia di make-up, beauty, un elettrodomestico o un capo di abbigliamento, cerco sempre delle recensioni per accertarmi che il prodotto possa fare al caso mio e che le immagini e i colori siano quanto più veritieri possibili.

Controllare le taglie e le misure

Credits: www.morbidalavita.com

Soprattutto per quanto riguarda i capi di abbigliamento, state attente quando scegliete la taglia di ciò che volete indossare. I siti in genere specificano se le taglie sono quelle europee o italiane, ma è meglio farci un pò di attenzione, mi è capitato di sbagliare più volte. Se invece volete acquistare sui siti cinesi che sono tanto famosi, vi consiglio di misurarvi perchè le taglie non sono mai attendibili.

Codici sconto e promozioni

Prima di pagare, cercate velocemente online se ci sono codici sconto o offerte sul sito che state utilizzando, è sempre bene poter risparmiare qualcosa!

Per me lo shopping online è stata davvero una rivelazione, è più comodo in quanto è tutto catalogato e non si rischia di andare in negozio e non trovare la taglia o il capo che si stava cercando, non c’è bisogno di fare file per i camerini e assistere a litigi per l’ultima taglia di un determinato capo. Di contro, però, c’è che dovete aspettare che il pacco vi arrivi a casa, il che potrebbe essere una cosa carina, ma magari lo aprite cariche di aspettativa per poi scoprire che ciò che avete ordinato non è bello come sembra o magari avete sbagliato la taglia.

E voi, cosa preferite? Online o negozi fisici?

Spero di esservi stata utile, un bacio e alla prossima!

Pina

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi