5 profumi per la primavera

Buongiorno ragazze, finalmente la primavera è arrivata e ha portato un bel sole frizzantino, la voglia di lunghe giornate all’aperto e moltissimi fiori.

Oggi parliamo proprio di fiori, anzi, di quel meraviglioso mondo che sono i profumi fioriti, adattissimi alla stagione primaverile e dolcissimi come queste prime giornate di sole… Curiose di scoprire i miei consigli? 

Se siete delle amanti dei profumi sicuramente lo cambierete spesso anche in base alla stagione e ora che la primavera è arrivata i profumi fioriti sono il must have! 

Questa primavera 2018 vede profumi dolci e floreali, ma con un carattere deciso per contraddistinguere delle donne forti, sofisticate ed eleganti, sempre mettendo la femminilità al primo posto. 

DOLCE E GABBANA – DOLCE GARDEN EAU DE PARFUM

Questo profumo dolce ma dal carattere deciso ricorda le passeggiate in un giardino fiorito in primavera. Le sue note principali sono: fiori d’arancio, mandarino e magnolia addolciti dall’essenza di cocco e dal latte di mandorla; le note finali sono vaniglia, frangipani e legno di sandalo.

JO MALONE – ENGLISH FIELDS

Per rimanere in tema di giardini ecco l’edizione limitata presentata da Jo Malone per questa primavera 2018: English Fields è il tema di 5 profumazioni il cui intento è di rievocare il profumo campi inglesi quando il sole li accarezza e il vento ne fa danzare i fiori. Le cinque fragranze sono Poppy & Barley, Primrose & Rye, Oat & Cornflower, Honey & Crocus, Green Weath & Meadowsweet.

MICHAEL KORS – EXOTIC BLOSSOM

Questa fragranza ci trascina dritte dritte in un’isola da sogno assolata e sperduta dove la femminilità si impadronisce delle movenze e ne cattura l’essenza esotica. Note di mango, petali di rosa e muschio.

VIKTOR AND ROLF – FLOWERBOMB NECTAR

Questo profumo è un’esplosione di fiori e femminilità audace, divertente e spensierata. Ha un sentore corposo dato da molteplici note differente e ben bilanciate: fiori bianchi, gelsomino sambac, fiori d’arancio e osmanto. Le note finali sono le più sensuali grazie alla vaniglia, l’ambra, il patchouli e il benzoino.

GIVENCHY – LIVE IRRÉSISTIBLE BLOSSOM CRUSH

Questa fragranza dal bouquet deciso è davvero un colpo di fulmine e conquista grazie a poche note ma ben definite e bilanciate che creano un mix irresistibile: rosa, peonia, cacao e muschio.

Ora ragazze non avete altro che l’imbarazzo della scelta per lasciare una scia dietro di voi di bouquet fioriti e primaverili!

Baci,

Aurora

Potrebbe interessarti anche:

Rispondi